Approfondimento: nuove disposizioni sui phone center in Lombardia dopo la pronuncia della C. Costituzionale  n. 350/08

In data 22/12/2008 con delibera n. 8778 la giunta regionale della Lombardia, a seguito dell’illegittimità della L.R. n. 6/2006 che disciplinava l’attività dei cosiddetti phone center, ha preso atto di tale situazione ed emanato un documento in cui da indicazioni agli enti interessati in merito all’insediamento ed alla gestione di tali attività.
Si prende atto che l’attività in menzione non è riconducibile ad una attività commerciale e pertanto ad essa non è possibile applicare la normativa commerciale prevista dal D.lgs. 114/98 e L.R. n. 14/99.
Mentre se nei locali in cui viene svolta tale attività, vi è anche un’attività commerciale, di vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande, in tali casi e par queste attività vige e va applicata l’attuale normativa sul commercio. (>>Continua)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *