Questo articolo è stato letto 2 volte

Approfondimento: semplificazione di procedimenti amministrativi ed eliminazioni di certificazioni per l’avvio di attività economiche in Lombardia

di V. Ferè

La Regione Lombardia applicando quanto previsto dalla l.r. 1/2007, prosegue nella semplificazione amministrativa per l’avvio di attività economiche.
Con la delibera di giunta n 8/6919 del 2/4/2008, pubblicata sul BURL n. 16 del 14/4/2008 che diventerà operativa entro 30 gg dalla pubblicazione, elimina per l’avvio, il trasferimento e l’ampliamento di alcune attività commerciali e di servizio i documenti finora previsti, sostituendoli con la dichiarazione di inizio attività Produttiva, eliminando contemporaneamente, quel lasso di tempo (30 gg) che finora le norme vigenti obbligavano ad osservare prima di avviare effettivamente l’attività.
E’ una piccola rivoluzione nel campo commerciale e dei servizi, si dà piena attuazione alla possibilità di poter avviare un’attività economica immediatamente e presentando un solo documento ad un solo sportello della Pubblica Amministrazione…(>> Continua)

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>