Questo articolo è stato letto 300 volte

Campania: NO Durc per le concessioni di posteggio in scadenza

La legge regionale 20 gennaio 2017, n. 3, pubblicata sul BUR n. 7 del 20 gennaio 2017 ha inserito nel comma 4, dell’articolo 32 della legge regionale 9 gennaio 2014, n. 1 (Nuova disciplina in materia di distribuzione commerciale) il seguente comma 4bis: “ Nelle more del riordino della normativa regionale in materia, per far fronte alle situazioni di disagio sociale del settore, le disposizioni di cui al comma 4, lettere c) e d) non si applicano ai soggetti che esercitano l’attività di commercio su aree pubbliche fino alla scadenza delle concessioni rese ai sensi dell’articolo 70, comma 5, del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno).”.
Il comma 4 dell’art. 32 citato dispone che:

Per il rilascio delle concessioni di posteggio, alla scadenza delle proroghe di cui al comma 1, nel caso di pluralità di domande concorrenti per l’assegnazione di un posteggio, le regole delle procedure di selezione per l’assegnazione dei posteggi su area pubblica sono improntate ai seguenti criteri:
(..)
c)  presentazione di apposita documentazione che attesta la regolarità della posizione dell’impresa, individuale e societaria ai fini previdenziali, contributivi e fiscali;
d)  per le nuove autorizzazioni, l’obbligo di presentazione di idonea documentazione che attesta la regolarità della posizione d’impresa ai fini previdenziali, contributivi e fiscali mediante il documento unico di regolarità contributiva, di seguito denominato DURC, decorre dal dodicesimo mese dalla data di entrata in vigore della presente legge.

 

PER APPROFONDIRE

>> Legge Regione Campania 9/1/2014, n. 1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>