Questo articolo è stato letto 5 volte

Emilia Romagna – Disciplina dei cambi d’uso

E’ stata emanata dalla Giunta regionale una importante circolare applicativa della disciplina dei cambi d’uso a seguito della disciplina statale prevista dal decreto Sblocca Italia.

La circolare, a firma degli assessori Raffaele Donini e Andrea Corsini, evidenzia in particolare la necessità di un intervento legislativo regionale per la semplificazione della materia, che coinvolge aspetti urbanistici, edilizi e richiede la rielaborazione della delibera sugli oneri di urbanizzazione.

Per quanto riguarda il commercio, la circolare precisa inoltre che rimangono ferme le norme regionali che richiedono una adeguata pianificazione urbanistica per le diverse tipologie dimensionali e merceologiche delle strutture commerciali, e l’obbligo di osservare le dotazioni territoriali e pertinenziali richieste, trovando pieno riscontro a tale posizione nella recente pronuncia del TAR Parma con la sentenza n. 6 del 2015.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>