Questo articolo è stato letto 2 volte

Emilia Romagna – Un milione di euro per valorizzare le aree commerciali naturali

Contributi per la redazione di progetti per la riqualificazione e valorizzazione di aree commerciali e per la promozione e attivazione di “Centri commerciali naturali” in 27 Comuni e 7 Unioni.

La Giunta regionale ha approvato la delibera che, sulla base della legge regionale 41 del 1997, stanzia 1 milione di euro e definisce criteri, termini e modalità di presentazione dei progetti da parte degli Enti locali.

I progetti potranno riguardare, ad esempio, interventi per la progettazione urbana, la valorizzazione dei locali commerciali o per azioni di contenimento degli affitti; la definizione e gestione di un budget per le attività di promozione o di un piano per la gestione di servizi più adeguati alle esigenze dell’area di riferimento (logistica, vigilanza, pulizia, manutenzione aree ad uso pubblico, ecc…); il sostegno per seminari, check up dei punti vendita, convegni e presentazioni pubbliche.

I progetti di Comuni o Unioni devono essere inviati entro il 15 settembre 2015 mediante posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo mail comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>