Questo articolo è stato letto 4 volte

Friuli Venezia Giulia: sostegno a commercializzazione e consumo di prodotti agricoli locali

Nel disegno di legge regionale n. 68, la cui discussione è iniziata nella competente Commissione, la regione Friuli Venezia Giulia intende sostenere i bisogni degli agricoltori e dei consumatori promuovendo, da un lato, la commercializzazione e il consumo delle produzioni agricole provenienti dalle aziende ubicate sul territorio regionale, dall’altro, favorendo una maggiore trasparenza dei prezzi nonché una corretta ed adeguata informazione sul luogo di origine e sulle specificità dei prodotti.
A riguardo si prevede l’utilizzo dei prodotti agricoli della regione nella ristorazione collettiva e l’adozione di adeguate misure volte a favorire il rapporto diretto tra gli agricoltori ed i consumatori, in modo da diminuire i costi sostenuti da questi.
In questo contesto si prevede Il sostegno all’organizzazione e all’allestimento dei cosiddetti “farmer’s markets”, dove l’agricoltore vende direttamente i propri prodotti, che costituiscono una delle principali misure finalizzate al supporto di tale politica.

>> Proposta di legge n. 68

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>