Questo articolo è stato letto 3 volte

Garante privacy: codice deontologico per il settore marketing

Riprendono i lavori preparatori del codice deontologico per il settore del marketing. Le associazioni che raggruppano gli operatori del settore nonché le associazioni dei consumatori sono chiamate a fornire il loro contributo in vista dell’adozione del codice che disciplinerà l’uso dei dati personali trattati per l’invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato o comunicazione commerciale interattiva. Con un provvedimento pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 59 del 10 marzo 2008 il Garante ha invitato tutti i soggetti pubblici e privati appartenenti alle categorie interessate a comunicare la loro adesione. Ai fini dell’ammissione ai lavori, il Garante, oltre a valutare la effettiva appartenenza alle categorie interessate alla sottoscrizione del codice, verificherà, in particolare, l’organizzazione e l’articolazione sul territorio dei soggetti che si ritengono rappresentativi, le attività da loro svolte in concreto anche con riferimento alla protezione dei dati personali, il numero dei soggetti effettivamente rappresentati in rapporto alla categoria.

>>  Deliberazione Garante per la protezione dei dati personali 21/2/2008 n. 13 (G.U. 10/3/2008 n. 59)  – Codice deontologico e di buona condotta per i dati trattati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>