Questo articolo è stato letto 291 volte

In primo piano

IL CASO – associazioni – commercio su area pubblica

mercato natalizio

Il nostro Comune nel periodo delle Feste Natalizie installa alcune casette di legno presso la piazza Comunale e in queste casette a turno alcune Associazioni senza scopo di lucro e alcuni commercianti svolgono attività di commercio e somministrazione di alimenti e bevande. Inoltre, presso un locale del centro, per il periodo Natalizio, vengono messi in vendita ad offerta libera oggetti sempre da parte di una Associazione che non ha presentato SCIA di apertura temporanea di esercizio commerciale.

Si chiede se le casette suddette devano essere provviste di registrazione sanitaria e se gli operatori possano esercitare senza preventivo rilascio di autorizzazione temporanea alla vendita/SCIA. Si chiede inoltre se trattandosi di Associazione e vendita a offerta in un locale non sia necessaria alcuna comunicazione presso l’Ente Comunale.

 

Vuoi conoscere la risposta dei nostri esperti? Continua a leggere QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>