Questo articolo è stato letto 654 volte

IL CASO – Manifestazione – security – organizzazione

feste

Alla luce delle nuove disposizioni ministeriali in materia di pubbliche manifestazioni, la C.C.V.L.I.P.S., nell’esaminare un progetto di allestimento per uno spettacolo all’aperto con grado di pericolosità elevato, al fine di esprimere il proprio parere, oltre a tenere conto delle misure di safety indicate nel progetto, deve necessariamente tenere conto anche delle misure di security (misure per la sicurezza attiva con personale di polizia) visto che le le stesse sono predisposte ed assicurate dagli organi di Polizia (Questura)?

In particolare, al progetto che deve essere esaminato dalla C.C.V.L.I.P.S. è necessario allegare anche un progetto di security con il quale gli organi preposti dettagliatamente specificano come organizzare ed assicurare la sicurezza e l’ordine pubblico durante l’evento (mezzi e numero di personale)?

 >> Leggi la risposta dei nostri esperti

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>