Questo articolo è stato letto 520 volte

IL CASO – manifestazioni – organizzatore – piano della sicurezza

concerto

L’Amministrazione comunale intende organizzare per il periodo estivo degli eventi in piazza (piccoli concerti, cineforum, spettacoli teatrali e anche la notte bianca).

Si chiede quale sia il soggetto tenuto a presentare l’istanza all’ufficio competente per il rilascio della licenza ai sensi dell’art. 68 del TULPS. Si chiede inoltre per quanto riguarda il Piano di safety e security:
1) chi debba essere individuato come organizzatore dell’evento. (Il Sindaco? L’assessore alla cultura? Il Responsabile dell’area affari generali all’interno della quale si trova l’ufficio cultura?);
2) chi debba essere il responsabile dell’organizzazione dell’evento di cui al punto 7 della Direttiva del Ministero dell’Interno del 18.07.2018?? Deve essere l’organizzatore dell’evento? Può essere individuato un altro soggetto?

Che requisiti deve avere?

 

Vuoi conoscere la risposta dei nostri esperti? Continua a leggere QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>