IL CASO – trattenimento – chiesa – verifiche – agibilità

30 Maggio 2019
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Sono a chiedere alcune informazioni in merito allo svolgimento di manifestazioni.

Nel caso in cui la scuola del nostro Comune volesse organizzare un saggio musicale di fine anno all’interno della chiesa parrocchiale, invitando i genitori degli alunni, dovrà presentare SCIA (se meno di 200 partecipanti e conclusione entro le ore 24 del giorno di inizio) o Domanda di Autorizzazione?

Se il numero di partecipanti sarà superiore a 200 persone dovrà intervenire la Commissione Comunale di Vigilanza di Pubblico Spettacolo?

Oppure essendo una manifestazione che si svolge in un luogo di culto e rivolta ad una ristretta cerchia non sarà soggetta a tali disposizioni?

Nel caso la manifestazione si svolga all’interno di un auditorium, già autorizzato come sala polifunzionale, occorrerà presentare la SCIA o la domanda di autorizzazione, ma avendo già il certificato di agibilità ex art. 80 la sala non dovrà più essere sottoposta alla Commissione?

Nel caso in cui il Comune conceda in uso a privati una sala appositamente allestita per esporre opere, come quadri e sculture, quali adempimenti saranno necessari?

 

Vuoi conoscere la risposta dei nostri esperti? Continua a leggere QUI