Questo articolo è stato letto 869 volte

IL QUESITO DEL GIORNO – Commercio su area pubblica – Scadenze posteggi – Riassegnazione

» Quesito

Alla luce delle scadenze delle concessioni dei posteggi dei mercati nel 2017, si chiede se le procedure selettive previste dal d.lgs. n. 59/2010 e provvedimenti attuativi, debbano essere espletate prima della scadenza delle concessioni in modo che ci sia continuità o se invece debbano essere successive alla scadenza. per esempio: concessioni in scadenza il 04/07/2017 il bando deve essere fatto 3-4 mesi prima oppure solo dopo tale data?

» Risposta

Riteniamo che i bandi di concorso finalizzati all’assegnazione dei posteggi scadenti l’8 Maggio 2017 o il 5 Luglio 2017 debbano essere pubblicati per opportunità prima della scadenza in modo da poter giungere a queste date con le autorizzazioni e le concessioni già rilasciate, le quali dovranno prevedere la data di decorrenza, ciò anche al fine di dare continuità agli operatori concessionari; l’eventuale periodo di non assegnazione infatti comporterebbe l’obbligo di attivare la procedura di spunta fino alla data di effettivo rilascio della concessione.

 PER APPROFONDIRE

fiere

Fiere, sagre, feste paesane e spettacoli viaggianti

Con casi operativi svolti e formulario
– Attività commerciali
– Somministrazione temporanea
– Spettacoli e trattenimenti
– Manifestazioni a premio e di sorte locali

AQUISTA ON LINE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>