Questo articolo è stato letto 338 volte

IL QUESITO DEL GIORNO – Somministrazione – Esposizione licenza – SCIA

» Quesito

Questo Comune intende chiedere l’espressione di Vs parere su un quesito relativo all’esposizione dell’autorizzazione per la somministrazioni di alimenti e bevande da parte dei pubblici esercizi ai sensi dell’ancora vigente art. 180 del TULPS. In virtù del fatto che oramai la SCIA è inviata telematicamente ai portali SUAP e che quindi in risposta il Comune a fronte di istruttoria positiva non rilascia alcun titolo autorizzativo, si chiede un Vs. parere sulla validità del sopracitato articolo del TULPS e se quindi abbia senso esporre una SCIA che altro non è che una semplice comunicazione senza alcuna valenza di titolo autorizzatorio?
A richiesta degli organi di controllo, che attualmente sanzionano gli esercenti che non espongono almeno la SCIA, non basterebbe per il titolare di un bar ad esempio, esibire lo screen shot del cellulare che mostra la SCIA inviata telematicamente al Comune?

Leggi la risposta

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>