Questo articolo è stato letto 353 volte

IL QUESITO DEL GIORNO – Somministrazione – Manifestazione – Edizioni

» Quesito

Si chiede se esiste una norma, disposizione, circolare, nota ecc. che dia indicazioni sul numero massimo di manifestazioni temporanee aperte al pubblico (autorizzate come tali sia dal punto di vista dell’agibilità ex. art. 80 TULPS che dal punto di vista della somministrazione temporanea) che un circolo privato può programmare nell’arco di 1 anno.

» Risposta

Il provvedimento cui fare riferimento è il D.P.C.M. 16 settembre 1999, n. 504 “Regolamento recante agevolazioni in materia di diritto d’autore nel caso di esecuzioni, rappresentazioni e manifestazioni effettuate da determinati soggetti ai sensi della L. 23 dicembre 1996, n. 650” e alla cui lettura si rinvia. In particolare l’art. 2 precisa che ciascuno degli enti di cui al precedente articolo 1 può organizzare le manifestazioni previste nello stesso articolo in numero non superiore a quattro nell’arco di un anno solare.

 

LA REDAZIONE CONSIGLIA

8891609984

Spettacoli, trattenimenti, 
attrazioni e giochi
Manuale pratico per le attività di vigilanza, 
pubblica sicurezza e polizia amministrativa

– Verifica di incolumità
– Disturbo della quiete pubblica
– Manifestazioni temporanee ed eventi
– Prevenzione incendi
– Orari e ordinanze

 

ACQUISTA ON LINE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>