Questo articolo è stato letto 91 volte

La sicurezza urbana al centro del dibattito della Polizia Locale

GiornatePoliziaLocale

Il convegno “Le giornate di Polizia Locale e Sicurezza urbana” che si terrà, anche quest’anno, a Riccione nella bellissima sede del Palazzo dei congressi nelle giornate del 20, 21 e 22 settembre 2018, si riconferma il più importante evento Nazionale per la Polizia Locale Italiana.

Dall’edizione 2018, è stata posta una maggiore attenzione al tema della Sicurezza Urbana che arricchirà ulteriormente il vasto panorama dei temi affrontati che abbracciano – da sempre – tutte le tematiche di interesse: Polizia Stradale, Pubblica Sicurezza, Polizia Giudiziaria, Polizia Ambientale, Personale, Vigilanza Edilizia, Polizia Amministrativa e Commerciale.

È ben noto, infatti, come i recenti e drammatici eventi di cronaca abbiano riportato al centro dell’attenzione nazionale il tema della sicurezza delle città, questione che da sempre rappresenta uno degli obiettivi primari delle amministrazioni locali e che oggi impone un’attenta riflessione sull’efficacia degli strumenti normativi e operativi applicabili. In tal senso, gli interventi recenti del legislatore hanno fornito a Sindaci e Prefetti nuovi strumenti per la prevenzione e per la gestione della sicurezza urbana attraverso un’azione sinergica tra Stato e Enti Locali. Per approfondire al meglio tali tematiche abbiamo ritenuto giusto coinvolgere concretamente coloro che affrontano quotidianamente il tema, con il preciso intento di contribuire ad un’analisi adeguata della complessità dei problemi, fornendo contestualmente anche le necessarie indicazioni per una efficace applicazione delle norme in vigore.

Come ogni anno, a Riccione, nelle giornate del 20, 21 e 22 settembre prossimi si daranno appuntamento più di 200 relatori tra i maggiori esperti del settore e qualificati rappresentanti di Enti Locali e Associazione di Categoria Professionale: la loro autorevolezza soddisferà l’esigenza formativa e informativa di oltre 2000 partecipanti tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali.

Per saperne di più  consulta il programma della manifestazione.

Oppure iscriviti al convegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>