Questo articolo è stato letto 136 volte

Le norme in materia di turismo in Lombardia

La Regione Lombardia ha approvato la nuova legge regionale 1 ottobre 2015, n. 27, in vigore dal 17 ottobre 2015, abrogando il precedente Testo Unico sul Turismo approvato con legge regionale 16 luglio 2007, n. 15.

Si tratta di un provvedimento normativo innovativo, approvato in attuazione dell’articolo 117 della Costituzione e nel rispetto del principio di sussidiarietà, contenente interessanti spunti di riflessione non ultima l’attenzione riservata dalla Regione alle persone con disabilità motorie, sensoriali e intellettive, ed alle persone che soffrono di temporanea mobilità ridotta; gli intendimenti del legislatore lombardo a questo ultimo proposito sono stati di garantire ai suddetti la possibilità di fruire dell’offerta turistica in modo completo e in autonomia, ricevendo servizi al medesimo livello di qualità degli altri fruitori senza aggravi del prezzo.

Continua a leggere l’articolo

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>