Questo articolo è stato letto 2 volte

Lombardia: stanziati 430.000 euro a tutela dei consumatori

Sono stati stanziati dalla Giunta regionale lombarda 430.000 euro per i progetti delle varie associazioni a tutela dei consumatori.
Saranno sostenute dalla Regione, in particolare, le iniziative per contrastare il sovra indebitamento delle famiglie (che sempre più ricorrono al credito al consumo negli acquisti), per contenere i prezzi dei beni di largo consumo (in accordo con i soggetti delle diverse filiere) e per favorire l’adozione di comportamenti "virtuosi" in tema di sicurezza stradale e risparmio energetico.
In particolare, saranno privilegiati quei progetti che siano frutto dell’aggregazione fra più soggetti che operano nel campo della difesa del consumatore, in modo da ottenere risultati più significativi dalla convergenza degli sforzi.
La normativa regionale tutela dal 2003 diritti e interessi dei cittadini anche in quanto consumatori di beni e utenti di servizi, promuovendo l’associazionismo tra consumatori e l’azione di enti pubblici e soggetti privati.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>