Questo articolo è stato letto 3 volte

Modello di comunicazione unica per la nascita dell’impresa

E’ operativa dal 19 febbraio la norma di semplificazione che permette di avviare l’attività con un unico adempimento. È stato pubblicato nella G.U. del 21 dicembre il decreto interministeriale, firmato il 2 novembre, che approva il modello di comunicazione unica da presentare al Registro delle imprese: con questo modello sarà possibile assolvere tutti gli adempimenti amministrativi anche ai fini previdenziali, assistenziali e fiscali, compresa l’attribuzione del codice fiscale e della partita Iva. Il Registro delle imprese rilascerà una ricevuta che costituirà titolo per l’immediato avvio dell’attività imprenditoriale e avvertirà le amministrazioni competenti.

>> Decreto Ministero dello sviluppo economico 2/11/2007Approvazione del modello di comunicazione unica per la nascita dell’impresa (G.U. 21.12.2007, n. 296)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>