Questo articolo è stato letto 4 volte

Monitoraggio prezzi carburanti: avviata registrazione per gestori autostradali

In attuazione dell’art. 51 della legge n. 99 del 2009 e del Decreto ministeriale del 15 ottobre 2010, è stata avviata la Procedura di registrazione per l’accesso al sistema di monitoraggio dei prezzi dei carburanti, da parte dei gestori degli impianti autostradali di distribuzione carburanti.

Dal 24 gennaio 2011 infatti sono disponibili sul sito internet www.osservaprezzi.it, le istruzioni che i gestori dovranno seguire per accreditarsi ed accedere al sistema di monitoraggio dei prezzi dei carburanti per autotrazione per uso civile. In attuazione dell’articolo 51 della legge 23 luglio 2009, n. 99, il DM 15 ottobre 2010 ha previsto come termine iniziale per la comunicazione e pubblicazione dei prezzi praticati dai distributori di carburante per autotrazione per uso civile, il giorno 1° febbraio 2011.

Si rammenta che tale obbligo, in una prima fase, è previsto solo a carico dei gestori dei distributori autostradali e per tutte le tipologie di carburanti.

A partire dal 24 gennaio 2011 i gestori destinatari dell’obbligo di legge potranno accedere alle istruzioni predisposte dal Ministero dello sviluppo economico al fine di ottenere, attraverso posta elettronica certificata ed in tempo utile per l’avvio del monitoraggio, le necessarie credenziali di accesso al sistema.

A tal fine si comunica che le richieste di accreditamento dovranno pervenire preferibilmente, secondo quanto previsto nelle apposite istruzioni, entro il giorno 28 gennaio 2011.

Scheda istruzioni procedura di registrazione

Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>