Questo articolo è stato letto 298 volte

In primo piano

Nuovi poteri dei Comuni per il contrasto alla ludopatia

Articolo di Marco Massavelli

slot

Il Legislatore, come è noto, da alcuni anni ha intrapreso una importante battaglia contro la ludopatia.
Da ultimo, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha adottato il decreto direttoriale prot. n. 31516/R.U., del 22 febbraio 2019, in materia di VLT.
In particolare, l’articolo 110, comma 6, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (TULPS), di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni ed integrazioni, concernente le caratteristiche degli apparecchi da divertimento e intrattenimento che erogano vincite in denaro e, in particolare, alla lettera b) definisce le caratteristiche di una tipologia di apparecchi della specie idonei per il gioco lecito e, nello specifico “quelli, facenti parte della rete telematica di cui all’articolo 14-bis, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 640, e successiva modificazioni, che si attivano  esclusivamente in presenza di un collegamento ad un sistema di elaborazione della rete stessa” e i cui requisiti tecnici e di funzionamento sono demandati ad apposito decreto.

 

Continua la lettura dell’APPROFONDIMENTO

 

PER AGGIORNARSI

disciplina-commercio_1

 DISCIPLINA DEL COMMERCIO E  DEI SERVIZI
Trimestrale di dottrina, giurisprudenza, legislazione e pratica professionale

ACQUISTA ON LINE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>