Questo articolo è stato letto 259 volte

Online la nuova versione di www.impresainungiorno.gov.it

impresainunfiorno

Unioncamere, in occasione della presentazione del nuovo portale www.impresainungiorno.gov.it,  il punto di accesso agli Sportelli unici per le attività produttive, evidenzia il successo ottenuto dalla piattaforma online che la conferma come uno degli strumenti più efficaci intorno al quale ruota la strategia di semplificazione degli oneri amministrativi che gravano sulle imprese.

Più di 200mila visitatori accedono in media ogni mese alla piattaforma www.impresainungiorno.gov.it  e attualmente sono 3.529 i Comuni che hanno deciso di avvalersi delle Camere di commercio utilizzando i servizi digitali della piattaforma camerale per facilitare le imprese nell’adempimento delle pratiche amministrative necessarie per avviare o gestire un’attività.

Il portale consente tra l’altro di navigare in modo agevole in tre diverse sezioni:

l’Impresa e il Comune, per conoscere a cosa servono i Suap e fare seguito agli adempimenti;

l’lmpresa e la Pa centrale, per adempiere agli altri obblighi amministrativi della pubblica amministrazione;

l’Impresa e l’Europa, per ottenere informazioni e assistenza, anche in lingua inglese, qualora si intenda operare in uno dei paesi dell’Unione europea.

Ma il portale è comunque il punto di accesso unico di tutti i Suap, anche quelli che non hanno una collaborazione diretta con le Camere di commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>