Questo articolo è stato letto 3 volte

Sardegna: approvato ddl per la modifica della disciplina in materia di orari degli esercizi commerciali

La Giunta regionale della Sardegna, con la delibera n. 17/14 del 14 aprile 2009 ha approvato il disegno di legge per la modifica della disciplina in materia di orari degli esercizi commerciali. In particolare è stata avanzata la proposta di modifica dell’articolo 5 della l.r. n.5/2006 che imponeva le chiusure relative alle festività del 1° gennaio, Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, 25 e 26 dicembre.
Il disegno di legge, composto di un solo articolo, propone l’eliminazione del divieto assoluto di apertura nei giorni 25 aprile e 1° maggio lasciando ai Comuni la valutazione in merito all’apertura degli esercizi commerciali nelle località a forte vocazione turistica, in particolar modo nel periodo primaverile, al fine di valorizzare le linee d’azione in ambito di programmazione e promozione del territorio della Sardegna. Non sono derogabili le chiusure relative alle festività del 1° gennaio, del giorno di Pasqua, del 25 e 26 dicembre.

>> Deliberazione della Giunta Regionale Sardegna 14/4/2009 n. 17/14Disegno di legge concernente “Modifiche alla L.R. n. 5/2006 in materia di orari degli esercizi commerciali”

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>