Questo articolo è stato letto 2 volte

Sardegna: prorogato il termine per le domande per gli incentivi alle piccole e medie attività commerciali

L’Assessorato al commercio della Regione Sardegna informa che è stato prorogato al 29 febbraio 2008 il termine di presentazione delle domande di ammissione agli incentivi per le piccole e medie attività commerciali e i Centri commerciali naturali.
Con il bando emanato nel 2007 la Regione ha voluto rilanciare il sistema distributivo tradizionale che negli ultimi decenni è stata oggetto di un durissimo processo di disarticolazione, ridimensionamento e ristrutturazione attraverso il sostegno alle azioni tese ad acquisire, attraverso la creazione di sistemi di esercizi commerciali coordinati ed integrati fra loro, nuova funzionalità ed efficienza capace di far fronte alla concorrenza della grande distribuzione.
Inoltre, con il riconoscimento dei Centri commerciali naturali si è voluto sostenere le iniziative volte alla conservazione, recupero e rivitalizzazione dei centri storici, nei quali sia riconosciuta la presenza di considerevoli valori socio-culturali, storici, architettonici ed ambientali. Il bando prevede sia contributi in conto capitale (a fondo perduto) sia contributi in conto interessi per l’abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti.
Una parte dell’investimento dovrà essere finanziato con risorse proprie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>