Sicilia – Istituito l’elenco regionale dei centri commerciali

13 Luglio 2011
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
La Regione, da qualche anno, promuove, tramite i Comuni, la costituzione e l’attività dei centri commerciali naturali, al fine di migliorare la fruibilità turistica nel territorio siciliano ed in particolare per promuovere l’immagine e l’accessibilità dei centri storici e negli ambiti urbani a vocazione turistica.

I centri commerciali naturali devono essere proposti all’Assessorato delle Attività Produttive, dal Sindaco del Comune interessato.

L’articolo 1, comma 1, del decreto n. 951/2009 e successive modifiche ed integrazioni, dispone l’istituzione presso l’Assessorato regionale della cooperazione, del commercio, dell’artigianato e della pesca (ora Assessorato delle attività produttive) – Dipartimento cooperazione, commercio e artigianato (ora Dipartimento attività produttive) – Servizio commercio, dell’elenco regionale dei centri commerciali naturali, nel quale sono iscritti tutti i centri accreditati con apposito provvedimento assessoriale a conclusione del procedimento istruttorio previsto dalle norme di attuazione.

Con il decreto assessoriale in esame, l’Assessorato regionale delle Attività produttive ha istituito l’elenco dei C.C.N., iscrivendovi, in sede di prima applicazione, quelli che avevano presentato istanza entro il 31 ottobre 2009 prorogato al 30 novembre 2009.

L’elenco sarà soggetto a revisione semestrale.

Fonte: Lagazzetadeglientilocali.it