Questo articolo è stato letto 3 volte

Veneto: aggiornamento della disciplina delle vendite straordinarie (D.g.r. 6/5/2008, n. 1029)

Con la legge regionale 13 agosto 2004, n. 15, sono state emanate le norme di programmazione per l’insediamento di attività commerciali nel Veneto.
L’articolo 34 della legge regionale prevede che la Giunta regionale, sentite le rappresentanze degli enti locali, le organizzazioni dei consumatori e delle imprese del commercio, disciplina le modalità di svolgimento, la pubblicità, anche ai fini di una corretta informazione al consumatore, i periodi e la durata delle vendite di liquidazione, di fine stagione e promozionali.
L’attuale disciplina regionale è stabilita dalla deliberazione della Giunta regionale n. 3883 del 4 dicembre 2007, con la quale, come noto, è stato fissato, tra l’altro, il calendario delle vendite di fine stagione invernale.
Allo scopo di assicurare una maggiore omogeneità rispetto alla disciplina in essere nelle regioni limitrofe si ritiene opportuno apportare alcuni correttivi alla vigente normativa in materia di vendite di fine stagione dettata dalla richiamata deliberazione giuntale n. 3883 del 2007, con particolare riferimento alle vendite di fine stagione estive, attualmente fissate dal 15 luglio al 31 agosto, proponendo di individuare nel primo sabato del mese di luglio la data di inizio delle stesse, mantenendo invariata la data del 31 agosto per la loro conclusione.
Rimangono confermati tutti gli altri profili contenuti nella disciplina approvata con la predetta deliberazione giuntale n.3883 del 2007 e richiamati nell‘allegato "A" che forma parte integrante del presente provvedimento.
Le disposizioni di cui all’allegato "A" sono state sottoposte all’esame delle rappresentanze degli Enti locali, delle organizzazioni delle imprese del commercio e dei consumatori, appositamente convocate, ai sensi dell’articolo 34 della legge regionale, in data 27 marzo 2008 presso la sede della Direzione regionale Commercio, e, in tale sede, i soggetti convocati ne hanno condiviso il contenuto.
(Relazione alla deliberazione) 

>> Deliberazioni della Giunta Regionale  del 06/5/2008, n. 1029Legge regionale 13 agosto 2004, n.15, recante "Norme di programmazione per l’insediamento di attività commerciali nel Veneto". Articolo 34. Aggiornamento della disciplina delle vendite straordinarie. (B.U.R. 23/05/2008, n. 43)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>