Formazione Maggioli – Corsi online per le Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna sui i nuovi provvedimenti per la riapertura delle attività economiche

Regione Lombardia: i nuovi provvedimenti sulla riapertura delle attività economiche

Corso on-line in Diretta 8 maggio 2020 – 10.00 – 12.00

I Comuni sono alle prese con le riaperture delle attività economiche, con tempistica differenziata e con onere di verifica, controlli ed indicazioni agli operatori.

Dopo la sospensione disposta con il DPCM 10 aprile 2020 e con l’Ordinanza della Regione Lombardia n. 528 dell’11 aprile 2020, a decorrere dal 4 maggio inizia la fase delle riaperture delle varie attività economiche secondo la tempistica e le modalità previste dai nuovi provvedimenti.

A ciò si aggiunga che le attività autorizzate alla riapertura saranno tenute al rispetto del protocollo di sicurezza e sanitario e all’adozione di tutte le misure previste per la tutela della salute dei lavoratori, dei fornitori e dei clienti.
Si tratta di una fase nella quale gli Uffici Comunali sono chiamati a verificare il corretto adempimento dei provvedimenti, a tutela della salute pubblica.

In particolare gli ufficio SUAP e Governo del territorio sono chiamati a rispondere alle richieste ed alle sollecitazioni che potrebbero pervenire, mentre la Polizia Locale è chiamata ad intervenire anche dal punto di vista sanzionatorio per il mancato rispetto dei medesimi provvedimenti.

I provvedimenti nazionali e regionali pur avendo efficacia temporale limitata mantengono salvi gli effetti che si sono determinati sotto la loro vigenza, con conseguenze anche sull’aspetto sanzionatorio.
Il corso fornisce chiarimenti per attuare correttamente le nuove regole.

Compatibilmente con il tempo a disposizione, la parte finale sarà dedicata alla risposta ai quesiti più significativi pervenuti.

ISCRIVITI ON LINE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *