Questo articolo è stato letto 143 volte

In primo piano

IL CASO – commercio su area privata – parcheggio – doppio uso

Questo Suap ha adottato provvedimento autorizzatorio di apertura di media struttura di vendita, avendo previamente raccolto i necessari pareri, compreso quello del competente Ufficio Urbanistica in relazione alla disponibilità delle aree destinate a parcheggio (come richiesto dalla LR 17/1999). In seguito all’autorizzazione ed alla chiusura con esito positiva del relativo procedimento SUAP, l’Urbanistica, che aveva rilasciato il parere sulla base della sola istruttoria documentale del progetto allegato dal richiedente, effettua un sopralluogo e rileva:
1) la minore estensione delle aree effettivamente destinate a parcheggio rispetto a quelle indicate nel progetto;
2) la mancanza di disponibilità di parte di tale area che, da visura ipocatastale, risulta nella disponibilità dell’intero condominio e non del solo imprenditore autorizzato.
Di conseguenza l’Urbanistica comunica al Suap nuovo parere sfavorevole e il Suap comunica al soggetto già autorizzato l’avvio del procedimento per la revoca dell’autorizzazione petr mancanza dei requisiti necessari indicati nel progetto (area parcheggio). L’interessato a sua volta comunica di aver sanato tali carenze mediante l’individuazione di nuova e più ampia area da destinare a parcheggio e la concessione in esclusiva dell’area da parte del condominio. Una volta acqusito un nuovo parere favorevole da parte dell’Urbanistica, come deve procedere il Suap?
1) Revocando la precedente autorizzazione e chiedendo all’interessato di aprire nuovo procedimento SUAP per una nuova autorizzazione basata sul nuovo progetto? oppure
2) valutata l’idoneità a superare le precedenti carenze mediante le integrazioni sopravvenute ed il nuovo parere dell’Urbanistica, emettere un provvedimento di sanatoria o di convalida della precedente autorizzazione?

Vuoi conoscere la risposta dei nostri esperti? Continua a leggere QUI

 

NON SEI ANCORA ABBONATO A UFFICIOCOMMERCIO.IT?
CLICCA QUI PER AVERE INFORMAZIONI SULL’ ABBONAMENTO

Richiedi una password di prova gratuita per 10 giorni

Potrai consultare gratuitamente

  • Tutte le novità di giornata per un aggiornamento professionale costante e immediato
  • Analisi, commenti e pareri dei migliori esperti in materia
  • Tutta la documentazione giuridica e normativa aggiornata quotidianamente
  • L’Esperto risponde
  • Rassegna stampa
  • Raccolte tematiche
  • Channel
  • E-book
  • Newsletter quotidiana e quindicinale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *