IL CASO – festa paesana – somministrazione temporanea
» Quesito
In occasione di una festa paesana , un esercizio di vicinato per la vendita di vino e alcolici( enoteca) avrebbe il desiderio di fare somministrazione temporanea in suolo pubblico, così da far conoscere i propri articoli. il proprio titolo abilitativo alla vendita in sede fissa lo abilita anche alla somministrazione temporanea? o deve necessariamente presentare una pratica al SUAP per la somministrazione temporanea in occasione di feste? Ringraziandovi
» Risposta
Solo nell’ipotesi di manifestazione si potrà autorizzare l’attività di somministrazione temporanea, l’interessato potrà presentare una SCiA. Nel caso di specie l’esercizio di vicinato è abilitato alla vendita e solo al consumo immediato del prodotto consegnando al cliente la bottiglia di vino chiusa dal produttore e le attrezzature idonee al consumo all’interno del locale, quale sedie, tavoli e bicchieri.
PER APPROFONDIRE
Nell’ambito della 40ª edizione del convegno Nazionale “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” che si svolgerà a Riccione dal 15 al 17 settembre 2021 venerdì 17 settembre si terrà una sessione di lavoro dedicata alla Polizia amministrativa CS1 – Polizia amministrativa: gli esperti rispondono 17 settembre 2021 – 09.30 – 13.00 Sessione operativa in cui si illustreranno e analizzeranno le novità più rilevanti di normativa, prassi e giurisprudenza che hanno caratterizzato il 2021 e nella quale i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con i nostri esperti e porre loro quesiti sugli aspetti operativi di specifico interesse. Moderatore Relazioni ANTONELLA MANZIONE, Consigliere di Stato MIRANDA CORRADI, Responsabile servizio attività economiche Comune Mirandola (MO) Gli esperti rispondono Antonella Manzione, Miranda Corradi e Lazzaro Fontana rispondono ai quesiti dei partecipanti.
* Gli iscritti alla sessione sono invitati ad anticipare via mail i loro quesiti entro il 10 settembre. Ai partecipanti sarà inviato e-book “Questionario Polizia commerciale”.
|
© RIPRODUZIONE RISERVATA