Le promozioni di prodotti negli esercizi commerciali abbinate alle lotterie
Articolo di Claudio Malavasi
Vi è l’abitudine degli esercizi di vendita di promuovere prodotti di terzi all’interno dei propri esercizi abbinando a questa attività il consumo sul posto e la partecipazione all’estrazione a sorte di prodotti o servizi spesso di viaggi.
Premesso che tali attività riguardano pertanto esercizi di vicinato autorizzati ai sensi dell’art. 65 d.lgs. 59/2010 o medie e grandi strutture di vendita autorizzate ai sensi degli artt. 8 e 9 del d.lgs. 114/1998.
In tale contesto vediamo di richiamare la norma per verificare quali attività si possono svolgere all’interno ed in particolare ci dobbiamo rifare all’articolo 4, comma 1, lettera c) del d.lgs. 114/1998:
>> Continua a leggere l’articolo
PER APPROFONDIRE
DISCIPLINA DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI
Trimestrale di dottrina, giurisprudenza, legislazione
Uno strumento unico e imprescindibile per approfondire e comprendere tutti gli aspetti della disciplina del commercio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA