L'esperto risponde
L’Esperto Risponde è il servizio di risposta a quesiti pensato per offrire soluzioni autorevoli alle problematiche più frequenti in materia di commercio, servizi ed attività economiche.
Gli abbonati potranno richiedere la risoluzione di 12 quesiti all’anno. Il servizio non ha scadenza temporale.
Ricordiamo che il servizio consente:
- di proporre quesiti relativi alle problematiche più frequenti che interessano gli operatori dell’ufficio attività produttive.
- di consultare l’archivio dei casi pratici risolti.
L’utente, per porre il quesito, deve effettuare le seguenti operazioni:
- accedere al servizio, inserendo il proprio username e password.
- compilare la form
- inserire il testo del quesito. È preferibile digitare direttamente il testo, anche se è supportato il copia-incolla da word o simili. Il testo non può superare i 2000 caratteri.
- Indicare nome e cognome
- Indicare l’indirizzo di mail che verrà utilizzato per inviare la risposta al quesito; il sistema propone l’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione al sito, ma è possibile aggiungere un indirizzo diverso.
- Inserire un allegato al quesito, nel caso sia di utilità per la definizione del quesito stesso. Evitare, se possibile, di inserire un allegato con il testo del quesito: in questo caso è preferibile inserire il testo nell’apposito campo del form. Non usare l’allegato per evitare il controllo del numero di caratteri.
- Indicare se il quesito, indipendentemente dal fatto che contenga allegati, sarà inserito nell’archivio dei quesiti presente sul sito.
Clicca qui per inviare il tuo quesito
Se l’operazione va a buon fine sarà inviato un messaggio di notifica all’utente; il quesito è preso in carico dalla redazione.
La risposta al quesito sarà inviata via posta elettronica all’utente.
I quesiti che hanno ottenuto risposta e che l’utente ha concesso che siano visibili, sono consultabili sul sito con diverse modalità:
- i miei quesiti: l’elenco dei quesiti posti da ogni singolo utente
- nella sezione Archivio Quesiti