UPI – Progetto Province & Comuni

Tra il mese di ottobre e dicembre si sono svolti i focus group, incontri tematici finalizzati a sviluppare una conoscenza approfondita dei tre settori del progetto Province & Comuni.

È stata un’occasione fondamentale per confrontarsi e trovare soluzioni replicabili in altre Province che riguardano i tre settori oggetto del progetto: Stazione Unica AppaltanteServizio Associato Politiche Europee e Servizi di Innovazione Tecnologica.

12 focus group, un confronto approfondito

Attraverso i 12 incontri dei focus group, a cui hanno partecipato i referenti più attivi, è emersa una conoscenza approfondita delle soluzioni organizzative, tecnologiche ed informative presenti nelle amministrazioni provinciali. I 12 incontri online, durati in media due ore ciascuno, hanno dato opportunità di confronto e approfondimento. La conduzione dei focus group si è svolta in modo partecipativo e inclusivo per far emergere gli aspetti qualificanti dell’esperienza delle Province. In ogni focus group sono stati coinvolti da un minimo di 8 a un massimo di 20 enti, con una presenza costante tra i 10 e i 20 partecipanti.

Tutti i dettagli su https://provincecomuni.eu/2022/02/27/focus-group-province/

 

Fonte: www.provinceditalia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.