Questo articolo è stato letto 2 volte

VIII Convegno Nazionale sul Commercio  – La Direttiva servizi: programmazione e recupero di competitività

L’INDIS-Unioncamere, con il Coordinamento interregionale sul commercio, con l’Anci, e con la collaborazione e il patrocinio della Regione Lombardia e dell’Unioncamere Lombardia, organizza l’VIII Convegno Nazionale sul commercio sul tema: «La Direttiva servizi: programmazione e recupero di competitività».
Il Convegno, che vuole essere un momento di riflessione sulla «Direttiva servizi», soprattutto sulle opportunità di programmazione e di semplificazione che essa introduce, si svolgerà il 29 novembre p.v. a Milano presso l’Auditorium – Sala Giorgio Gaber.
La mattinata del Convegno vedrà gli interventi dei rappresentanti dell’Unioncamere, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero delle Politiche Comunitarie, delle Regioni, dell’ANCI, delle Associazioni imprenditoriali. Il pomeriggio, invece, si svilupperà in quattro sessioni parallele sui seguenti temi:
– Programmazione commerciale: medie e grandi strutture di vendita, somministrazione, centri storici;
– Commercio su aree pubbliche: concessioni del demanio marittimo, posteggi per gli «ambulanti»;
– Le semplificazioni amministrative: SCIA, Agenzie delle imprese, SUAP;
– Formazione professionale e requisiti di accesso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>