>> Circolare INPS 30 aprile 2008, n. 54 – Classificazione, ai fini previdenziali ed assistenziali, dei datori di lavoro del settore terziario. Chiarimenti. Attività di “Phone center” e “Internet point”. Modalità di classificazione. Obbligo di iscrizione alla gestione speciale esercenti attività commerciali dei titolari/soci delle suddette imprese
"Phone center" e "Internet point" classificate, ai fini previdenziali, nel settore terziario
Con circolare n° 54/08, l’INPS ha comunicato che, le attività di “Phone center” e “Internet point” devono essere classificate, ai fini previdenziali ed assistenziali, nel settore terziario. Pertanto, i titolari/soci delle imprese che svolgono, in forma abituale e prevalente, le attività dei servizi di “Phone center” e “Internet point”, sono tenuti all’iscrizione alla Gestione previdenziale per gli esercenti attività commerciali.
Leggi anche
Foglio di servizio elettronico. Dopo la bocciatura del Tar Lazio arriva anche la dichiarazione di incostituzionalità
Approfondimento di Massimo Ancillotti
Massimo Ancillotti
05/12/25
Il caso: esposizione di auto usate nei piazzali dei distributori
Quando serve l’autorizzazione e quali obblighi ricadono sul gestore
03/12/25
Esportazioni rottami metallici: nuova piattaforma digitale dal 15 dicembre 2025
Circolare Ministero delle Imprese e del Made in Italy 25 novembre 2025
02/12/25
Noleggio con conducente (NCC): stop ai 20 minuti e all’app obbligatoria
Nota informativa ANCI sulla disciplina del servizio di noleggio con conducente (NCC)
28/11/25
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento