IL CASO – commercio su aree pubbliche – posteggio – numero massimo

Quante concessioni può utilizzare un operatore?

10 Maggio 2024
Modifica zoom
100%

Domanda:

Un operatore di un mercato vorrebbe subentrare, tramite acquisto di azienda, in un ulteriore stallo del medesimo mercato, dove svolgerebbe l’attività un coadiutore familiare o un dipendente. Chiede se può utilizzare una sola autorizzazione per entrambi gli stalli, modificando quella già in possesso con l’aggiunta dell’ulteriore stallo. Si evidenzia che in altri mercati, a seguito di recenti bandi pubblici, sono stati concessi più stalli con un’unica autorizzazione. Grazie


Risposta:

Ogni operatore può utilizzate un numero massimo di 2 concessioni, facenti parte del medesimo settore merceologico, per ogni mercato che abbia una consistenza inferiore a 100 posteggi, tale limite è elevato a 3 posteggi nei casi di consistenza superiore.

Si fa presente però che l’utilizzo di una concessione di posteggio può avvenire solamente in presenza di una specifica autorizzazione di tipologia a) e quindi ogni autorizzazione dovrà essere riferita ad una singola concessione, non si potrà quindi utilizzare più di una concessione con la medesima autorizzazione.

Il soggetto però potrà, nel rispetto dei limiti massimi inizialmente indicati, partecipare ai bandi pubblici ed acquisire eventualmente altre concessioni e quindi altre autorizzazioni.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento