Con l’entrata in vigore del Regolamento di attuazione della L.R. 7/02/2005, n.28 (Codice del commercio.Testo Unico in materia di commercio in sede fissa, su aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di stampa quotidiana e periodica e distribuzione di carburanti), approvato con D.P.G.R. 1° aprile 2009, n.15/R, è entrata finalmente in vigore la disciplina del commercio al dettaglio in sede fissa che viene svolto in particolare nell’ambito degli esercizi di vicinato, delle medie e grandi strutture di vendita. Andando ad analizzare gli aspetti che attengono all’obbligo di esposizione dei prezzi, a carico degli esercenti che gestiscono le attività suddette, proviamo a definire ciò che è mutato, nella Regione Toscana, a partire dal 21 aprile 2009, data di entrata in vigore del regolamento di attuazione della L.R. n.28/2005 e della parte di quest’ultima normativa che si occupa di commercio in sede fissa…(>> Continua)
Approfondimento: la pubblicità dei prezzi negli esercizi di vendita al dettaglio della Toscana
Leggi anche
Chiusura prolungata di un esercizio commerciale: procedura per dichiarare la decadenza della SCIA
Come procedere in caso di inattività protratta di un esercizio commerciale?
24/10/24
Botteghe storiche: ANCI in audizione in Senato per valorizzare il ruolo dei Comuni
I rappresentanti degli Enti locali ascoltati dalle Commissioni riunite Attività produttive Camera e …
23/09/24
La programmazione commerciale
Sentenza del Consiglio di Stato sez. V 6 settembre 2024 n. 7457
13/09/24
Come agire: medie strutture di vendita – vendita di prodotti non compresi nel settore autorizzato
Vendita di prodotti non autorizzati in medie strutture di vendita
23/08/24
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento