IL CASO – commercio elettronico – autoveicoli

E’ possibile esercitare il commercio elettronico di autoveicoli?   >> Vuoi conoscere la risposta del nostro esperto? Continua a leggere QUI

IL CASO – Commercio elettronico – Magazzino – Accesso privati

Una ditta individuale già iscritta in Camera di Commercio risultante residente in un Comune vorrebbe aprire un’attività di commercio on line di moto usate utilizzando un locale sito in un altro Comune…

IL CASO – Sito internet – Vendita spazi

Nel caso che una società metta a disposizione un sito internet attravesro il quale, dietro pagamento di una somma annua max di € 200,00, qualsiasi commerciante può inserire i propri prodotti al fine d…

IL CASO – Commercio elettronico – artigiano – preziosi

Quesito   Abbiamo ricevuto una richiesta di informazioni per l’avvio di un’attività artigianale di lavorazione dell’argento. L’interessato intenderebbe acquistare prodotti semilavorati e sottopor…

Il commercio elettronico

Il commercio elettronico è disciplinato dall’art. 18 del decreto legislativo n. 114/1998 che, oltre alle vendite per corrispondenza e per televisione, fa riferimento alle vendite effettuate tramite al…

IL QUESITO DEL GIORNO – commercio elettronico – sito internet

» Quesito E’ ammissibile una Scia presentata per commercio elettronico di auto e moto nuove e usate senza l’indicazione di alcun sito internet ?   Leggi la risposta 

E-commerce, la nuova raccomandazione Ocse: cosa cambia per i consumatori

Rafforzare la fiducia dei consumatori in un mercato complesso e dinamico è la spinta innovativa che la nuova raccomandazione Ocse, l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ha …

IL QUESITO DEL GIORNO – Commercio elettronico – Alimentari – SCIA – Requisiti

» Quesito Una società vuole comprare del vino da una cantina e rivenderlo al dettaglio on-line, ci chiede: se deve presentare al Comune una SCIA di commercio elettronico indicando il sito internet de…

E-COMMERCE – Vietato utilizzare i dati senza consenso

Il Garante privacy dice no alla profilazione senza consenso di gusti e abitudini dei clienti per l’invio di newsletter personalizzate.