Concorrenza sleale: confondibilità del prodotto
L’imitazione rilevante ai fini della concorrenza sleale per confondibilità si identifica solo con la riproduzione della forma del prodotto altrui realizzata sulle caratteristiche esteriori del prodotto dotate di efficacia individualizzante (e cioè idonee, proprio in virtù della loro capacità distintiva, a ricollegare il prodotto medesimo ad una determinata impresa).
Leggi anche
IL CASO – Apparecchi da trattenimento – titolo autorizzativo – rilascio
Quale titolo autorizzativo è necessario per installare apparecchi da intrattenimento?
26/07/24
Come agire: commercio di cose antiche ed usate non di valore esiguo – irregolare tenuta del registro
24/07/24
Il Consiglio di Stato conferma il diniego per il patentino di vendita tabacchi
Sentenza del Consiglio di Stato 10 giugno 2024, n. 5144
11/07/24
Prodotti alcolici: modalità semplificate di trasmissione dei dati della contabilità per gli impianti di trasformazione e condizionamento di ridotta capacità di stoccaggio
Circolare Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 13/5/2024 prot.271469/RU
14/05/24
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento