Emilia Romagna – Un milione di euro per valorizzare le aree commerciali naturali

31 Luglio 2015
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Contributi per la redazione di progetti per la riqualificazione e valorizzazione di aree commerciali e per la promozione e attivazione di “Centri commerciali naturali” in 27 Comuni e 7 Unioni.

La Giunta regionale ha approvato la delibera che, sulla base della legge regionale 41 del 1997, stanzia 1 milione di euro e definisce criteri, termini e modalità di presentazione dei progetti da parte degli Enti locali.

I progetti potranno riguardare, ad esempio, interventi per la progettazione urbana, la valorizzazione dei locali commerciali o per azioni di contenimento degli affitti; la definizione e gestione di un budget per le attività di promozione o di un piano per la gestione di servizi più adeguati alle esigenze dell’area di riferimento (logistica, vigilanza, pulizia, manutenzione aree ad uso pubblico, ecc…); il sostegno per seminari, check up dei punti vendita, convegni e presentazioni pubbliche.

I progetti di Comuni o Unioni devono essere inviati entro il 15 settembre 2015 mediante posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo mail comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it .

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento