IL CASO – agenzia di affari – eventi

5 Giugno 2020
Modifica zoom
100%
Un utente vuole iniziare un’attività di “realizzazione eventi” (ad esempio cene, percorsi in bicicletta nella natura ecc) con relativa attività di pubblicità coinvolgendo le aziende agricole e non presenti sul territorio. La prestazione (realizzazione di eventi) sarà poi retribuita dalle aziende stesse. L’attività è configurabile come “Agenzia d’affari”? Altrimenti che adempimenti amministrativi occorre porre in essere?

Risposta:

 Se, come sembra indicare il quesito, l’interessato a raccoglie adesioni al fine di mettere in contatto le persone con le aziende del territorio che provvederanno a retribuire la sua attività, sembra trattarsi di agenzia di affari che necessita della presentazione della comunicazione di cui all’articolo 115 del TULPS dotandosi del registro previsto dall’articolo 120 del medesimo Testo Unico  opportunamente vidimato. 

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento