IL CASO – manifestazione – palchi – musica – somministrazione

L’amministrazione comunale intende organizzare per prossimo mese di giugno un evento estivo nella piazza e nella via principale del paese

10 Febbraio 2023
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

» Quesito

L’amministrazione comunale intende organizzare per prossimo mese di giugno un evento estivo nella piazza e nella via principale del paese dove saranno allestiti alcuni palchi dove si proporrà musica e ci saranno anche attività di somministrazione e commercio su area pubblica. Si acquisiranno le dichiarazioni di regolare montaggio dei palchi. Non sarà presente alcuna struttura per il contenimento del pubblico. Sicuramente l’afflusso a questo evento sarà superiore a 200 persone. Oltre alla predisposizione del Piano di safety e security è necessario convocare la C.C.V.L.P.S.?

» Risposta

Dal momento che vi sarà un forte afflusso di pubblico, che il tutto avverrà nell’ambito di una piazza e quindi luogo circoscritto da edifici e che ci saranno varie attività di somministrazione, a nostro avviso si rende necessaria la verifica della commissione di vigilanza ai fini del rilascio della licenza di esercizio di cui all’articolo 68 del TULPS per l’intrattenimento.

 

TI CONSIGLIAMO