Lombardia: bando per il sostegno all’innovazione tecnologica delle “micro e piccole imprese commerciali”

9 Settembre 2009
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Con il decreto 11 giugno 2009, n. 5783 è stato approvato in Lombardia il secondo bando “Innova Retail” per il sostegno all’innovazione tecnologica delle “micro e piccole imprese commerciali”, in collaborazione con il sistema camerale lombardo.
Il bando è finalizzato alla valorizzazione della rete distributiva e commerciale all’interno del territorio regionale e, in particolare, a sostenere l’innovazione diffusa a favore delle micro e piccole imprese del commercio al dettaglio in sede fissa, all’ingrosso e dei pubblici esercizi.
Attraverso il bando “Innova Retail”, la Regione Lombardia finanzia investimenti rivolti ad incrementare l’innovazione di impresa in diversi ambiti: tecnologici, per la sicurezza, per la riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale, per l’installazione di apparecchiature di pagamento sicure, per l’innovazione logistica, delle strutture e degli arredi.
Sono beneficiarie esclusivamente le imprese commerciali all’ingrosso, al dettaglio in sede fissa e i pubblici esercizi aventi sede legale ed operanti in Lombardia, che alla data di presentazione della richiesta di contributo siano “piccole e micro imprese commerciali”;  risultino iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio territorialmente competente; siano in attività al momento della presentazione della richiesta di contributo; abbiano attività prevalente di impresa (non di unità locale) appartenente al settore del commercio; non siano sottoposte a procedure concorsuali o liquidazione e non si trovino in stato di difficoltà .
La dotazione finanziaria del bando ammonta a € 3.840.000 ed i progetti presentati dalle imprese saranno finanziati esclusivamente nell’ambito del territorio provinciale di competenza
La presentazione della domanda di accesso al contributo  e successivamente, la procedura relativa all’esito della domanda e, in caso di esito positivo, della eventuale prenotazione del contributo, sarà accessibile esclusivamente tramite procedura informatica on line.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento