Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 135 dell’11/6/2022 è stata pubblicata la Legge 17/5/2022 n. 61 recante “Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta.”

La legge si propone di valorizzare e promuovere la domanda e l’offerta dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta, favorendone il consumo e la commercializzazione e garantendo ai consumatori un’adeguata informazione sulla loro origine e sulle loro specificita’.

A tal proposito le regioni e gli enti locali possono adottare iniziative di loro competenza per assicurarne la valorizzazione e la promozione.

Il provvedimento entrerà in vigore il 26/06/2022

Legge 17/5/2022 n. 61 (G.U. 11/6/2022 n. 135) – Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli e alimentari a chilometro zero e di quelli provenienti da filiera corta

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.