>> Circolare INPS 30 aprile 2008, n. 54 – Classificazione, ai fini previdenziali ed assistenziali, dei datori di lavoro del settore terziario. Chiarimenti. Attività di “Phone center” e “Internet point”. Modalità di classificazione. Obbligo di iscrizione alla gestione speciale esercenti attività commerciali dei titolari/soci delle suddette imprese
"Phone center" e "Internet point" classificate, ai fini previdenziali, nel settore terziario
Con circolare n° 54/08, l’INPS ha comunicato che, le attività di “Phone center” e “Internet point” devono essere classificate, ai fini previdenziali ed assistenziali, nel settore terziario. Pertanto, i titolari/soci delle imprese che svolgono, in forma abituale e prevalente, le attività dei servizi di “Phone center” e “Internet point”, sono tenuti all’iscrizione alla Gestione previdenziale per gli esercenti attività commerciali.
Leggi anche
Il caso: requisiti di accesso ai bandi Taxi e NCC
Quando i Comuni possono fissare condizioni e quando scatta il divieto di discriminazione
12/12/25
Foglio di servizio elettronico. Dopo la bocciatura del Tar Lazio arriva anche la dichiarazione di incostituzionalità
Approfondimento di Massimo Ancillotti
Massimo Ancillotti
05/12/25
Il caso: esposizione di auto usate nei piazzali dei distributori
Quando serve l’autorizzazione e quali obblighi ricadono sul gestore
03/12/25
Esportazioni rottami metallici: nuova piattaforma digitale dal 15 dicembre 2025
Circolare Ministero delle Imprese e del Made in Italy 25 novembre 2025
02/12/25
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento