Sul sito del Dipartimento della Funzione pubblica è disponibile, nella sezione Materiali utili, una raccolta dei primi casi d’uso che documentano come i Soggetti aggregatori stanno adeguando le proprie infrastrutture per assicurare l’interoperabilità tra i SUAP e gli Enti terzi coinvolti nei procedimenti.
Il documento raccoglie nove esperienze concrete sviluppate a livello regionale da soggetti intermediari, che hanno attivato piattaforme condivise per gestire in modo coordinato le pratiche trasmesse dagli Sportelli Unici per le Attività Produttive.
Si tratta di soluzioni già operative, frutto di contesti territoriali differenti ma accomunate da modelli organizzativi e tecnologici replicabili, che possono offrire ispirazione e supporto ad altri enti in fase di adeguamento.
La raccolta resta aperta ad arricchimenti: è possibile contribuire segnalando ulteriori esperienze scrivendo a ufficiosemplificazione@funzionepubblica.it.
► Clicca qui per consultare i materiali
Suap e ed Enti terzi: disponibile la raccolta dei casi d’uso più significativi
Esperienze di interoperabilità degli Enti terzi
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento