TAR Lazio: pratiche commerciali scorrette
Nella valutazione dell’aggressività di una pratica commerciale scorretta, posta in essere da un’impresa nei confronti di un consumatore, devono essere considerati una serie di elementi, tra cui la persistenza nel tempo della pratica medesima, il ricorso a minacce fisiche o verbali o di quanto altro idoneo ad alterare la capacità decisionale e valutativa del consumatore stesso.
Leggi anche
Commercio al dettaglio di prodotti ittici
Consiglio di Stato 22 novembre 2024, n. 9413
05/12/24
Come agire: distributori non regolari per la vendita tabacchi
Installava o manteneva distributori automatici per la vendita al pubblico di prodotti del tabacco (o…
04/12/24
Come agire: vendita prodotti artigianali su aree private – senza SCIA/autorizzazione
Quale artigiano effettuava la vendita in locali diversi dai locali di produzione
03/12/24
UC Channel: la vendita on-line di auto usate
Nuovo webinar gratuito: mercoledì 4 dicembre 2024, ore 10:00 – 11:30
03/12/24
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento