Questo articolo è stato letto 3 volte

Conferenza delle Regioni: documento sulle aperture domenicali e festive

La Conferenza delle Regioni del 21 maggio 2009 ha approvato un documento relativo alle problematiche relative alla Segnalazione dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato AS893/2008 sulle aperture domenicali e festive. Riportiamo il testo integrale, pubblicato nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it:
Partendo dall’assunto che l’attività commerciale debba fondarsi sul principio della libertà di iniziativa economica privata, garantita dall’art. 41 della Costituzione, e debba essere esercitata nel rispetto dei princìpi contenuti nella legge 10 ottobre 1990, n. 287, recante “Norme per la tutela della concorrenza e del mercato”, le Regioni ribadiscono con forza il proprio impegno costante a garanzia e tutela della libertà di concorrenza e, nel contempo, all’esercizio delle competenze divenute loro proprie a seguito della riforma del Titolo V, parte II, della Costituzione.
Le Regioni riaffermano che il sistema coordinato dei rapporti e delle competenze Stato-Regioni è essenziale per garantire a ciascun Ente di svolgere in modo armonico le proprie funzioni e ciò anche al fine di prevenire possibili conflitti.

>> Documento Conferenza Regioni Province autonome 21/5/2009
Problematiche relative alla segnalazione dell’autorità garante della concorrenza e del mercato sulle aperture domenicali e festive: iniziative da assumere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>