Questo articolo è stato letto 331 volte

Le promozioni di prodotti negli esercizi commerciali abbinate alle lotterie

Articolo di Claudio Malavasi

premi1

Vi è l’abitudine degli esercizi di vendita di promuovere prodotti di terzi all’interno dei propri esercizi abbinando a questa attività il consumo sul posto e la partecipazione all’estrazione a sorte di prodotti o servizi spesso di viaggi.

Premesso che tali attività riguardano pertanto esercizi di vicinato autorizzati ai sensi dell’art. 65 d.lgs. 59/2010 o medie e grandi strutture di vendita autorizzate ai sensi degli artt. 8 e 9 del d.lgs. 114/1998.

In tale contesto vediamo di richiamare la norma per verificare quali attività si possono svolgere all’interno ed in particolare ci dobbiamo rifare all’articolo 4, comma 1, lettera c) del d.lgs. 114/1998:

 

>> Continua a leggere l’articolo

 

PER  APPROFONDIRE

disciplina_commercio_1_w182_h182DISCIPLINA DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI
Trimestrale di dottrina, giurisprudenza, legislazione

Uno strumento unico e imprescindibile per approfondire e comprendere tutti gli aspetti della disciplina del commercio.

abbonati_ora_lg

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>