La pubblicità dei prezzi nel commercio al dettaglio in sede fissa

Le modalità di esposizione dei prodotti negli esercizi di vendita

IL CASO – commercio area privata – promozionale – sconti – pubblicità

» Quesito E’ ammissibile, durante il periodo di divieto delle vendite promozionali, il ricorso a sconti riservati ai possessori di carte fedeltà o tessere? In questo caso, l’effettuazione degli …

Posticipo dei inizio saldi invernali in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna con delibera 30/11/2020, n. 1785 posticipa di un mese i saldi invernali. Partirà infatti dal 30 gennaio 2021 il periodo degli sconti in tutta l’Emilia-Romagna La decisione è stata p…

Determinazione dei prezzi per i prodotti da fumo

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con circolare 30/5/2020, n. 13 ricorda le istruzioni relative alla determinazione dei prezzi per i prodotti da fumo. Le istruzioni riportate non innovano rispett…

Prezzi massimi di vendita al consumo delle mascherine facciali

La Presidenza del Consiglio dei Ministri con ordinanza n. 11/2020 ha disposto il prezzo massimo di vendita al consumo delle mascherine facciali. Il prezzo finale di vendita al consumo praticato dai r…

COME AGIRE – somministrazione – omessa esposizione autorizzazione/tariffa dei prezzi

Quale titolare di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e/o bevande non teneva esposta nel locale, in luogo visibile al pubblico, |_| l’autorizzazione |_| la tariffa dei prezzi NORMA V…

IL CASO – commercio su area privata – sconti – saldi

Alcune attività commerciali espongono in vetrina alla data di oggi (immediatamente prima dei saldi di fine stagione) un numero 20 (senza percentuale, o altri segni algebrici). E’ fattibile?   V…

COME AGIRE – vendite straordinarie – omessa indicazione del prezzo originario e/o del prezzo scontato

Quale esercente l’attività di vendita al dettaglio ometteva di esporre il prezzo originario (ovvero il prezzo scontato), oltre allo sconto o al ribasso in percentuale, sui prodotti offerti: |_| nella…