Questo articolo è stato letto 3 volte

SUAP –  Nuovo regolamento di semplificazione

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 229 del 30 settenbre 2010 (S.O. n. 227) il DPR 160/2010 recante il “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attivita’ produttive, ai sensi dell’articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133″.
Il nuovo regolamento procede alla ridefinizione delle attività del SUAP, con la previsione dell’esclusivo utilizzo di strumenti telematici, sia per quanto riguarda l’iniziativa d’impresa che come metodo di comunicazione tra enti ed amministrazioni. Sarà istituito, inoltre, un portale web “Impresa in un giorno”, strumento attraverso il quale si potranno gestire tutte le fasi del procedimento, dalla ricezione della domanda al rilascio dei provvedimenti, fino al pagamento delle spese. Il decreto era stato già firmato dal Presidente della Repubblica nel mese di luglio (insieme al provvedimento sulle Agenzie per le imprese), ma si è resa necessaria una revisione del testo in seguito all’introduzione della SCIA (in sostituzione della DIA) operata con la recente manovra economica (D.L. 78/2010 conv. dalla L. 122/2010).

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>