Questo articolo è stato letto 7 volte

Trento: attribuzione del marchio “Family in Trentino – Esercizio amico dei bambini"

In data 22 febbraio 2008, la Giunta provinciale di Trento ha approvato, con la deliberazione n. 426 il nuovo disciplinare per l’attribuzione del marchio “Family in Trentino – Esercizio amico dei bambini”.
Con tale provvedimento, viene estesa la possibilità di accedere al marchio anche agli esercizi commerciali (posteggi isolati) su area pubblica, disciplinati dalla L.P. 4/2000, qualificati come bicigrill dal Servizio provinciale competente in materia di percorsi ciclopedonali, che hanno accesso diretto dalle piste ciclabili e che garantiscono un punto di servizio e di ristoro agli utenti di tali percorsi.
Pertanto, anche i bicigrill potranno ora presentare domanda per ottenere il marchio, previa verifica del possesso dei requisiti specifici previsti per loro dal disciplinare alcune dei quali sono obbligatori, come disporre: di un kit di primo soccorso per piccole medicazioni; seggiolini per bicicletta, con la possibilità di noleggio da parte della famiglia; di spazi dove poter consumare liberamente i propri alimenti e dove effettuare piccole riparazioni e garantire assistenza attraverso la messa a disposizione di piccole attrezzature idonee alla manutenzione delle biciclette; di 1 seggiolone o seggiolino pensile ogni 15 posti tavolo.
Altri sono facoltativi, come i requisiti di disporre di prodotti senza glutine, brodo vegetale e farine solubili; di spazi e servizio ad eventi per famiglie e bambini (feste di compleanno o ricorrenze); di area gioco interna con giochi vari, libri, carta e colori, cruciverba, album, etc.
La presenza del fasciatoio nei bicigrill diviene infine obbligatoria a decorrere dal 1° gennaio 2009.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>